.

.

È un ammortizzatore nato per il settore Racing, con prestazioni di altissimo livello. Ha la tecnologia dei due circuiti dell’olio “compressione ed estensione” separati. Questo nuovo modello è completamente ricavato dal pieno e ha un ingombro e un peso molto ridotto. Le due valvole che servono per la regolazione sono in “Tandem” ecco perche FFX “T”. La Bomboletta della compensazione dell'olio è a lato delle regolazioni e in questo caso ha anche una capienza maggiore. Grazie agli attacchi girevoli sopra e sotto ha possibilità di essere orientato in qualsiasi posizione. Normalmente viene fornito con il precarico idraulico di serie.

  • INSTALLAZIONE 8 - Gli attacchi girevoli permettono una particolare versatilità nelle fasi di montaggio. Nella maggior parte delle moto permette la sostituzione del mono originale in modalità Plug & Play;

  • REGOLAZIONI: 8,5 - I registri idraulici sono molto agevoli e precisi; i livelli di setup risultano innestabili in maniera precisa e netta. E' consigliabile utilizzare il rinvio del precarico per agevolare la regolazione anche in movimento.

  • SENSIBILITA': 9 - E' il punto di forza di questo mono. Ogni regolazione viene avvertita in maniera netta dal pilota e questo permette di ottenere un setup ideale in tutte le condizioni; il range di regolazione è molto vasto.

  • MANUTENZIONE: 8 - la struttura costruttiva e la dinamica dei flussi interni permette una elevata costanza di rendimento, grazie alla separazione dei fluidi che limita la tendenza a creare emulsione. Questo consente di allungare i tempi di manutenzione e revisione per l'uso sportivo, e di mantenere costante la prestazione durante l'arco della gara nell'uso racing. 

Giudizio finale: nel complesso pensiamo che il prodotto di Gubellini sia di alto livello; una caratteristiche da sottolineare è la costruzione totalmente italiana, cosa che garantisce un'assistenza post vendita ideale. Purtroppo soffre del marketing massiccio applicato ai prodotti dei principali competitor e per questo forse risulta sottovalutato. In definitiva il mono FG FFXT31 è promosso a pieni voti!!

0
0